In duemila alla serata dedicata a Porelli

di , 2 ottobre 2014

Gigi e Paola PorelliPrima della partita, l’Associazione Porelli ha presentato i piani futuri, mentre nell’intervallo il numero uno federale Gianni Petrucci e il rettore Ivano Dionigi, insieme al presidente dell’Associazione, Massimo Zanetti, hanno consegnato a Cecilia Sereni Lucarelli, neolaureata di Giurisprudenza, il premio intitolato alla memoria dell’avvocato Porelli e istituito grazie al sostegno della Fip e dell’Università di Bologna.

«Come associazione ci siamo posti pochi obiettivi ma fatti bene, come diceva l’avvocato — spiega Massimo Zanetti —. Dopo il Memorial e il premio per il miglior dirigente istituito da Euroleague, ecco questo riconoscimento che coinvolge la sua amata università».
Gigi e Paola PorelliIl rettore Dionigi è un appassionato di basket, tifoso di Pesaro dove è nato e spesso in parterre al fianco di Villalta: «E lo sport che preferisco anche se devo vedere la Virtus al fianco di Villalta — scherza —. Ringrazio l’associazione per avere istituito questo premio fortemente simbolico».
Ettore Messina, fortemente legato all’avvocato dai suoi esordi bianconeri ha mandato un messaggio da San Antonio («Fate finta che sia al vostro fianco»), mentre nell’intervallo la celebrazione è proseguita con un filmato che ha strappato il grande applauso del pubblico.

Corriere di Bologna – 2 Ottobre 2014